Felice come una bimba la mattina di Natale, posso finalmente svelarvi Una delle Novità più grandi di cui vi avevo già accennato tempo fa…il Nuovo Blog!
Vestito a Nuovo, di un Vestito Bellissimo (io lo guardo e me lo riguardo di continuo), e in una casa totalmente nuova, un Condiminio targato Bloggalline che si chiama IFood…IFood sarà un portale Mitico, il sogno di chiunque ami il cibo, un posto dove ritrovarsi, scambiarsi consigli…il Paradiso di chi Ama cucinare e un porto sicuro per chi vuole imparare.
Questo è un progetto Immenso, che porta con sé altre Bellissime Novità (che non vi svelo ora perchè altrimenti tutto l’effetto suspance poi svanisce..pazientate), nato in un Pollaio che è Bellissimo, pronto ad aiutare, a supportare e vi assicuro anche a Sopportare (avrò fatto millemila domande in questo periodo, in pratica una stalker!), è un progetto nato dalla voglia di condividere e crescere insieme e sono convinta, che solo le Bloggaline potevano riuscire in questa impresa!
Non vi svelo ancora tutto su questo Fantastico, Strepitoso Portale di Cucina che si sta costruendo, ma non disperate le notizie arriveranno a brevissimo…intanto gustatevi il nuovo Vestito del Blog, un po’ come faccio io da giorni, ho cercato di renderlo più immediato, più facile, insomma lo so che ogni scarrafone è bello a mamma soja ma lasciatemi gongolare un pochino…almeno oggi!
Ho Deciso Di Inaugurare la Nuova Casa con un Salato, per la Precisione Dei Muffin salati, con la Farina d’Orzo del Molino Rossetto, perchè se è vero che sono golosa di Dolci, ai salati non so proprio resistere e allora questi si fanno in due minuti (grazie al Lievito di Birra Istantaneo Molino Rossetto), senza accendere il forno, perchè li cuociamo nella pentola fornetto e sono pure buonissimi…perfino leggeri perchè non c’è traccia di Burro, un’inaugurazione in chiave Light, che con il vestito nuovo bisogna essere in forma Smagliante!
Ok ora smetto di parlare e vi lascio la ricetta, pronta per essere stampata e portata in cucina per essere utilizzata, un’altra novità nel Blog, spero vi piaccia, anche solo 1 decimo di quanto piace a me!
Quindi che Aspettate?!? Stampate e Cucinate!
- 250 g di Farina d’Orzo
- 250 g di Farina 00
- 300 g di Acqua Tiepida
- 30 g di Olio
- 1 Cucchiaio di Erbe di Provenza
- 1 Cucchiaino di Origano
- 1 Cucchiaino di Sale
- 1 Bustina di Lievito di Birra Secco (istantaneo per Focacce)
- Pomodori Pachino
- Setacciate le due Farine in una ciotola e lasciate da parte.
- In una Ciotola sciogliete il Lievito nell’acqua tiepida, aggiungete l’olio, le Erbe di Provenza e l’Origano, amalgamate.
- Unite poco alla Volta le 2 Farine, mescolate, quando il composto comincerà ad assumere una consistenza più dura trasferitelo su un piano da lavoro che avrete precedentemente infarinato.
- Aggiungete il Sale e Continuate ad Impastare.
- Dividete l’impasto in 8 parti uguali, fatene delle palline e mettetene ognuna dentro un piroettino da Muffin, decorate la superficie con dei Pachino tagliati a metà e posizionateli dentro la pentola Fornetto.
- Mettete la Pentola sul Fuoco più piccolo, chiudete con il coperchio e fate cuocere 5 minuti a fuoco alto, poi abbassate al minimo e fate cuocere per altri 45 minuti, al termine della cottura controllate con uno stuzzicadenti che siano cotti (dopo averlo inserito nel muffin deve uscire totalmente asciutto), sfornate e servite
Ovviamente Aspetto i Vostri Pareri Ora!!!
Tranquilla Ketty vedrai che appena avrai il nuovo Blog tutti quei termini diventeranno più che familiari 😀
Poi c’è tutto il condominio IFood pronto ad aiutare 😉
Baci
Grazie Laura 😀
Questo nuovo abito piace tanto anche a me 🙂
A Presto!!
Grazie Patty!!!
Primavera…tempo di Migrazioni 😉
Un Bacione
Grazie mille!!!!
Gentilissima :*
Ma Grazie!!!
Si possono Fare tranquillamente anche al Forno, 180°C per 20 minuti e sono pronti per essere mangiati 🙂
Ci vediamo su Food 😀
Ciao Giulia che piacere essere qui da te,un po tardi ma non potevo mancare,ti fsccio i miei complimenti,il blog e’davvero raggiante come sento te adesso,non vrdo l’ora anch’io ma ti confesso che sono abbadtanza impaurita di una valanga di parole in gergo che sconosco…..sono asinaccia 😛
Intanto ti rubo uno dei tuoi fantastici muffins,baci
Bellissimo abito per un blog che era già splendido!!
Casetta perfetta per le prossime re-cake!
Buon inizio
Laura
Ciao cara… sei migrata!!!! Che bella la casa nuova, complimenti!!!! E complimenti anche per questi deliziosi muffin! Un bascione
che meraviglia questa tua ricetta e questo tuo nuovo blog! Adoro tutto!!
Ma che meraviglia la tua nuova casa e questa ricetta! Ma se io li volessi fare al forno? Vengono così bene lo stesso? A presto…su iFood!
Berry
Grazie Vale!!!
Piace tanto anche a me questa casetta!!!<3
Ciao Simona, Grazie mille, questo condominio mi piace da matti!
Io ormai la pentola cornetto non la mollo più 🙂
Benvenuta in condominio Giulia! 😀 Bellissimo il nuovo blog, e ottimo (nuovo)inizio con questi deliziosi muffin salati. La pentola fornetto rimane ancora un mio sogno, adesso mi è venuta ancor più voglia di averla 😉 Ti rubo un muffin per cena, Bacio
Questa tua nuova casetta mi piace tantissimo!!! Auguroni!!! <3 E che dire dei muffin?! Da acquolina immediata! Conosco bene i prodotti del Molino Rossetto e sono una garanzia 🙂 Complimenti Giulia e un abbraccio grandeeeeee <3 <3 <3