Crumpets con Confettura di Lamponi e Zenzero dei Lamponi dei Monti Cimini

image

 

 

A Volte le dimenticanze possono essere fortune…certo se dimenticate le luci dell’auto accese tutta la notte la mattina seguente non vi sentirete proprio dei fortunelli però diciamo che a volte, dimenticarsi che non si è pubblicato un post (come invece eri certa e ti sei accorta solo quando cercavi il link), può essere un bene.

 

 

image

 

 

Quando sono arrivate a casa queste Fantastiche confetture, ormai le confetture dei Lamponi dei Monti Cimini non hanno più bisogno di presentazioni ma se voleste rinfrescarvi la memoria, fatevi una passeggiata sul loro sito, tornerete con il carrello della spesa pieno, garantito… comunque quando sono arrivate a casa e le ho viste ho avuto chiaro da subito cosa volessi farci…”Lamponi e Zenzero…farò un Crumble al Cioccolato, sono perfette!”

 

 

image

 

 

Non sono impazzita, ovviamente questo non è un crumble, cecata si ma non arrivo a tanto, io però il Crumble l’ho fatto e pure mangiato, avevo ragione era un’accoppiata perfetta, quando ho cercato il link, giorni dopo, per pubblicarlo…mi sono accorta che l’articolo l’avevo scritto solo nella mia mente…enorme delusione e sbigottimento davanti al mio incalzante rincoglionimento, ma cosa ancor più grave, ormai dovevo cambiare ricetta, che con queste confetture un crumble lo avevano già fatto e pubblicato, diverso certo ma sempre di crumble trattasi!

 

 

image

 

 

Ammetto che non c’ho messo molto a trovare la giusta ricetta che potesse valorizzare una confettura tanto buona, mi è bastato aprire il Libro “La Magia del Forno” di Paul Hollywood per ovviare al problema, e farmi anche una degna colazione della domenica aggiungerei!!

 

image

 

 

Questi Crumpets sono metà panini e metà pancake, sono tipici dell’Inghilterra, si servono a colazione o per l’ora del tè, vedi mai che ti arriva la regina a casa, sono dei pani lievitati, ma con una cottura in uno stampino circolare direttamente sulla piastra o sulla padella, voglio provarli anche in versione salata, vedi mai che possano essere utili quando mi scordo che non ho pane in casa!

Secondo me con la Confettura di Lamponi e Zenzero dei Lamponi dei Monti Cimini sono perfetti, magari con una noce di burro sotto che ne esalti ancora di più il sapore!!!

 

 

image

 

 

Crumpets con Confettura di Lamponi e Zenzero
 
Tempi di Preparazione
Tempi di Cottura
Tempo
 
Autore:
Porzioni: 10
Ingredienti
  • 225 g di Farina di Forza (280 W)
  • 1 Cucchiaino di Zucchero di Canna
  • 7 g di Lievito Secco di Birra
  • 175 ml di Latte
  • 175 ml di Acqua
  • ½ Cucchiaino di Sale
  • ½ Cucchiaino di Bicarbonato di Sodio
  • Olio extravergine di Oliva
  • Per la Finitura:
  • 125 g di Confettura di Lamponi e Zenzero
  • Burro morbido
Procedimento
  1. Mettere la Farina in una ciotola insieme allo zucchero e il lievito.
  2. Scaldare il latte fino a farlo diventare tiepido, aggiungervi l'acqua e versare il turno nella ciotola, mescolare con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto molto morbido, coprire la ciotola con della pellicola alimentare e lasciar lievitare a temperatura ambiente per circa 2 ore.
  3. Quando l'impasto sarà lievitato aggiungere il sale e il bicarbonato e mescolare, lasciar riposare 10 minuti a temperatura ambiente.
  4. Scaldare sul Fuoco una Piastra o una padella antiaderente, con un foglio di carta assorbente ungere i lati del coppapasta e la padella, posizionare poi il coppapasta al centro della padella e riempirlo per metà con l'impasto, lasciar cuocere per 6-8 minuti o fino a quando l'intera superfici non sarà ricoperta di bollicine, togliere poi i coppapasta e girare il crumpet sull'altro lato e lasciar cuocere per altri 2-3 minuti (il primo lato deve essere molto colorito mentre il secondo deve essere pallido), proseguire fino a continuare l'impasto.
  5. Servire caldi con burro morbido e confettura di Lamponi e Zenzero
Notes
Si possono fare anche il giorno prima e tostarli prima di servirli

image

No Comments

Leave a Reply

Rate: