In Origine l’idea era la Nutella: si potrà rifare? avrà lo stesso sapore? l’unico modo per sapere era provare, e allora mi sono armata di pentole e barattoli e…bè giudicate voi, secondo me il sapore è moolto simile e in più si ha il vantaggio che è totalmente “Homemade”
Ci vuole talmente poco a farla che sarebbe veramente un peccato non provarla, e soprattutto non assaggiarla, dura molto meno della nutella (in frigo 1 mese) ma non credo che rimarrà nel vostro frigo tanto tempo da scadere, provate e poi darete ragione!
La Ricetta l’avevo sbirciata un giorno su Alice tv, è di Sara Papa e devo dire che ho fatto veramente bene ad annotarla!!!
Per Circa 2 Barattoli vi Serviranno:
200 g di Cioccolato Fondente
160 g di Pasta di Nocciole (se non la trovate tritate 160 g di nocciole fino a che non saranno diventate una pasta omogenea e cremosa)
140 g di Panna Fresca
60 g di Miele (la ricetta prevedeva l’uso del glucosio)
200 g di Latte Condensato
Fate scaldare la panna, quasi fino ad arrivare a bollore, quando siete arrivati a temperatura, togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato e lasciatelo fondere, mescolate, facendo attenzione a non incorporare troppa aria, una volta che il cioccolato si sarà totalmente sciolto aggiungete gli altri ingredienti e mescolate fino a quando non sarà tutto ben amalgamato.
Per rendere la crema più liscia e lucida, una volta amalgamato il tutto, ho usato il frullatore ad immersione, ho girato bene e poi ho invasato!
Ora preparate una fetta di pane e…Mangiate!
Io l’ho utilizzata per una ricettina che volevo provare da moltissimo tempo e che posterò al più presto, quindi, non finitela tutta!
No Comments